IL PROGETTO BECOTTON

maglie.jpgBecotton è un prodotto della Coop. Raggio Verde Onlus. Raggio Verde è garanzia di tradizione, qualità, esclusività, etica, sostenibilità e salute. La nostra mission è creare abbigliamento esclusivo e nello stesso tempo etico, accompagnando al lavoro sostenibile nelle parti povere del mondo la lavorazione del tessuto effettuata nel Biellese simbolo tutto il mondo della qualità della tessitura, filatura e confezione di tessuti.

Da molti anni ormai noi mettiamo tutto il nostro cuore per realizzare i migliori prodotti possibili. Becotton è Bio Equo: i nostri prodotti sono interamente confezionati con cotone organico, coltivato senza prodotti chimici nocivi, in questo modo Becotton non è soltanto buono per la pelle ma lo è per la coscienza.

Becotton è stato studiato per rappresentare tutti questi valori grazie alla tracciabilità di tutta la filiera, dalla raccolta del cotone al confezionamento.

LA TRACCIABILITA'

Il prodotto Becotton assume il valore della “tracciabilità” come strumento fondamentale per garantire trasparenza e qualità dell’intero ciclo produttivo.

La tracciabilità è una garanzia offerta al consumatore, “racconta” le aziende e le persone che hanno contribuito alla creazione di un prodotto.

Si parla di tracciabilità di filiera quando si offrono al consumatore le informazioni necessarie per conoscere tutte le aziende e le persone che hanno partecipato alla produzione, fin dal momento in cui il prodotto nasce.

Becotton è Made in Italy, è Made in World…

Nel raccontare la filiera produttiva di questo capo, Becotton racconta il carattere globale e locale di questi prodotti e ne mostra i protagonisti.

Quale garanzia migliore del rispetto della qualità e dei valori?