Frequently Asked Questions

  • Come faccio a completare il mio ordine e i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA?

    I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.becotton.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è evidenziato nella pagina relativa alla finalizzazione dell’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line. E' possibile pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. Si possono acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.becotton.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Coop. Raggio Verde Onlus mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e il relativo numero d'ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Coop. Raggio Verde Onlus. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti per permettere di verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Coop. Raggio Verde Onlus invierà relativa comunicazione via email.

  • Come posso sapere se un capo è disponibile?

    Una volta entrati nella maschera di dettaglio del prodotto, appariranno due tendine in cui è possibile selezionare il il colore e la taglia. In queste tendine verranno visualizzate solo le opzioni effettivamante disponibili. In caso di capi non disponibili non sarà possibile effettuare la selezione.

  • Come posso ordinare un articolo non disponibile?

    Per qualsiasi informazione relativa ai prodotti, è possibile rivolgersi direttamente alla Coop. Raggio Verde Onlus, inviando una mail con la richiesta all'indirizzo info@becotton.com. Entro tre giorni lavorativi verrà data una risposta.

  • Come posso pagare?

    Sono disponibili tre modalità di pagamento e precisamente:

    Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, i prodotti ordinati verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Coop. Raggio Verde Onlus (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data in cui verrà ricevuta la e-mail di conferma di merce pronta per la spedizione. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Coop. Raggio Verde Onlus che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

    Paypal: Nel caso di pagamento con sistema Paypal, al momento della conclusione della transazione on-line, la società Paypal provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto Paypal dell'acquirente. In caso di annullamento dell'ordine, da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Coop. Raggio Verde Onlus, il rimborso completo o parziale verrà accreditato sul conto Paypal utilizzato per effettuare il pagamento originario. Coop. Raggio Verde Onlus si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto stesso. In mancanza della documentazione richiesta, Coop. Raggio Verde Onlus si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Coop. Raggio Verde Onlus è in grado di conoscere le informazioni riservate relative al conto Paypal dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Paypal che gestisce la transazione.

    Contrassegno: In caso di pagamento in contrassegno, cioè direttamente al corrire alla consegna del pacco, le spese di spedizione saranno maggiorate di € 8,00+iva. Non è possibile pagare con assegni.

    Coop. Raggio Verde Onlus riconosce il rimborso oggetto del reso effettuato dal Cliente, esclusivamente a chi ha effettuato il pagamento o a chi ha conferito sia l'ordine che il relativo reso.

  • In quanto tempo riceverò la merce ordinata e quali sono le spese di spedizione?

    Dal momento in cui Coop. Raggio Verde Onlus invierà la conferma di spedizione della merce il prodotto ordinato verrà consegnato in un tempo medio variabile dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Il costo del trasporto potrà variare in base al numero e al peso degli articoli ordinati. Ogni variazione di tale importo verrà indicata al momento dell'accettazione dell'ordine e Coop. Raggio Verde Onlus attenderà conferma di acquisto da parte dell'acquirente prima di procedere alla spedizione. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Coop. Raggio Verde Onlus. Coop. Raggio Verde Onlus può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' inoltre esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

  • Posso restituire la merce in caso non mi soddisfi completamente?

    Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D. Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
    Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
    Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
    Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta al fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
    Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
    Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

    Procedura per l’esercizio del diritto di recesso: Nel caso lei abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall’acquisto, dovrà seguire la procedura riportata qui sotto.

    • Inviare comunicazione a:
      Soc. Coop. Raggio Verde Onlus, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
    • Anticipare la comunicazione via e-mail a info@becotton.com o telefonicamente contattando il numero 015 980293.
    • Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato.
    • Spedire il prodotto all’indirizzo:
      Soc. Coop. Raggio Verde Onlus -Via Mazzini 12 – 13836 Cossato (BI)

    Coop. Raggio Verde Onlus procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le prime spese di spedizione) entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte sua e comunque non prima della ricezione dei beni.